La mia impresa

metalplast L'azienda nasce nel 1970 in un piccolo laboratorio di 200 Mq e si sviluppa sull'onda della moda degli occhiali cromati, settore molto in voga in quel periodo nella provincia di Varese. L'attività in questi anni occupa 4 dipendenti e 2 titolari e si produce esclusivamente con impianti manuali.

Nel 1973 la Metalplast si trasferisce nell'attuale sede dove occupa capannoni per una superficie di circa 2500 Mq; da quel momento in poi la politica aziendale è stata quella di investire continuamente per trasformarla in un unità produttiva al passo con i tempi. Si inizia con l'automatizzazione del processo produttivo e l'inserimento di nuove tecnologie. L'azienda occupa 10 dipendenti e due titolari.

Nel 1978 la produzione raggiunge un livello molto alto, la società lavora su tre turni e triplica il fatturato. Si decide di investire con nuovi impianti e occupare altri settori come la rubinetteria, la piccola pelletteria, ecc ecc....

Nel 1983 si amplia la produzione al metallo con l'acquisto di un nuovo impianto che permette di trattare ferro,ottone rame e acciaio.


Negli anni 90 l'azienda è al massimo della sua espansione occupando circa 20 dipendenti.

Nel 2005 pur mantenendo costante la produzione su metallo, si acquista un nuovo impianto chimico puntando prevalentemente sui trattamenti della plastica, rendendo ancora piu flessibile la nostra risposta alle esigenze dei clienti.

Dal 2010 la struttura produttiva è composta da circa 30 persone lavorando esclusivamente conto terzi. Metalplast è attrezzata per piccole e grandi serie con la possibilità di effettuare vari tipi di finiture. Il mercato dell' azienda si sviluppa prevalentemente in Italia Svizzera e Germania.

Attualmente i maggiori settori in cui si opera sono la cosmetica, rubinetteria, articoli per arredo bagno, componenti per elettrodomestici e particolari per moto.